INSMLI
Istituto Nazionale per la Storia del Movimento di Liberazione in Italia
"Ferruccio Parri" di Milano
Mappa per testata INSMLI, Parri - Milano Portale INSMLI INSMLI - Istituto Parri, Milano INSMLI - Istituto Parri, Milano

Rapporti istituzionali

L’Istituto Nazionale per la Storia del Movimentio di Liberazione in Italia collabora da anni con altre realtà culturali presenti sia sul territorio milanese, che su quello nazionale e internazionale.
Associato all’AICI, l’Istituto fa parte del Comité international d’histoire de la Deuxième Guerre mondiale, dell’International Association of Labour History Institutions e dell’International Council on Archives. Sono di recente instaurazione inoltre, rapporti di collaborazione con il CDEC, l’Unione delle comunità ebraiche italiane e The Italian Scientists and Scholars of North America Foundation, mentre è attualmente allo studio un progetto sinergico con le regioni Catalunya e Rhône-Alpes.
Con la Legge n.3 del 16 gennaio 1967 l’Istituto e il Ministero della Pubblica istruzione hanno stipulato una convenzione per la dislocazione di un numero (variabile di anno in anno) di insegnanti comandati negli istituti della Resistenza appartenenti alla rete INSMLI.
Tutto ciò ovviamente non esaurisce affatto la disponibilità dell’Istituto a collaborare con altri enti o associazioni, né diminuisce la sua volontà di farlo.

INSMLI "Ferruccio Parri" di Milano - v.le Sarca 336 (palazzina 15) - 20126 Milano Tel 02.6411061 - Fax 0266101600 - P.I. 07634660158 C.F. 80108310154. Copyright: Attribuzione - Non commerciale - Condividi allo stesso modo 3.0 Unported (CC BY-NC-SA 3.0)
Hex Wind designed by smslåntopplista.se