INSMLI
Istituto Nazionale per la Storia del Movimento di Liberazione in Italia
"Ferruccio Parri" di Milano
Mappa per testata INSMLI, Parri - Milano Portale INSMLI INSMLI - Istituto Parri, Milano INSMLI - Istituto Parri, Milano

Valerio Onida nuovo Presidente INSMLI

Pubblicato in Atti dell’Istituto

Tag:, ,

Valerio OnidaNella seduta convocata a Milano il 25 giugno 2011, il Consiglio Generale dell’INSMLI ha eletto alla Presidenza dell’Istituto il Prof. Valerio Onida. Il Prof. Onida, che succede al Presidente emerito Oscar Luigi Scàlfaro, è stato docente di Diritto costituzionale all’Università degli Studi di Milano. È uno studioso di prestigio e di reputazione nazionale e internazionale. Capacità e competenza gli sono valse la nomina per il decennio 1994-2005 a membro della Corte Costituzionale, della quale, nella parte finale del suo mandato, è stato eletto Presidente.
È figura molto nota anche sul piano cittadino, non solo per le qualità professionali, ma anche per l’impegno civile, in particolare nella formazione di giovani ai temi della cittadinanza, per l’attenzione, la sensibilità e il suo impegno crescente sui problemi politici e amministrativi relativi alla gestione della città.

Nell’occasione l’Istituto Nazionale Ferruccio Parri di Milano rivolge al Presidente emerito Oscar Luigi Scàlfaro i più sinceri e sentiti ringraziamenti per l’attività svolta nei 10 anni di presidenza della rete INSMLI.

Galleria fotografica della visita del presidente Valerio Onida alla sede dell’Istituto Nazionale di Milano:

Precedente
«
Successivo
»
INSMLI "Ferruccio Parri" di Milano - v.le Sarca 336 (palazzina 15) - 20126 Milano Tel 02.6411061 - Fax 0266101600 - P.I. 07634660158 C.F. 80108310154. Copyright: Attribuzione - Non commerciale - Condividi allo stesso modo 3.0 Unported (CC BY-NC-SA 3.0)
Hex Wind designed by smslåntopplista.se